Home Nazionale Eni: premiata con HPCwire Readers’ and Editors’ Choice Awards 2014

Eni: premiata con HPCwire Readers’ and Editors’ Choice Awards 2014

0

Roma, 18 nov. (AdnKronos) – Eni ha ottenuto il premio annuale Readers’ Choice assegnato da HPCwire durante l’edizione 2014 della International Conference for High Performance Computing, Networking, Storage and Analysis (SC14) di New Orleans, Louisiana. Lo rende noto il gruppo petrolifero italiano precisando che il riconoscimento è stato ottenuto per “l’utilizzo più efficace delle tecnologie HPC nel settore oil and gas. Eni implementa i supercomputer più veloci nell’industria petrolifera, che includono server Ibm e acceleratori Gpu Nvidia”.
“I lettori di HPCwire sono tra i più informati nella comunità HPC e questi premi vengono assegnati alle organizzazioni che offrono un forte contributo al progresso della tecnologia, e dell’umanità stessa, attraverso l’HPC”, afferma Tom Tabor, ad di Tabor Communications, editore di HPCwire. “I premi Readers’ Choice ed Editors’ Choice di HPCwire trasmettono un forte messaggio di supporto e apprezzamento da parte della comunità globale HPC. Siamo orgogliosi di poter riconoscere questi sforzi ogni anno e facciamo le nostre congratulazioni a tutti i vincitori”.
È un vero onore, commenta l’ad di Eni, Claudio Descalzi, “essere premiati dai lettori di questa prestigiosa rivista. La ricerca e l’innovazione tecnologica sono al centro della strategia di crescita sostenibile di Eni, supportando fortemente la sua posizione tra i leader nel mercato internazionale. In questo contesto, Eni -aggiunge- ha adottato la strategia di abbinare le piu’ moderne architetture di supercalcolo con lo sviluppo di codici proprietari che rappresentano lo stato dell’arte nell’ esplorazione geofisica e nella simulazione di reservoir. L’utilizzo di queste tecnologie ha avuto un ruolo chiave nel sostenere i recenti successi dell’upstream”.