Home Attualità Salute Enrico Rossi in visita all’ospedale di Bibbiena

Enrico Rossi in visita all’ospedale di Bibbiena

0
Enrico Rossi in visita all’ospedale di Bibbiena
Bibbiena Intensiva

BIBBIENA – Il governatore della Toscana Enrico Rossi, nel corso della sua visita in Casentino programmata per domani, venerdi 4 aprile, dedicherà due ore pomeridiane (dalle 15,00 alle 17,00)  per incontrare i dipendenti della Asl e visionare i cantieri aperti e quelli appena chiusi all’interno dell’ospedale di via Turati a Bibbiena.

Al piano terra visiterà i nuovi locali destinati ad ospitare gli operatori del 118 e della continuità assistenziale in sosta presso l’ospedale. Sono adiacenti al Pronto soccorso ed hanno un percorso protetto per raggiungere le ambulanze senza uscire all’aperto (ideale con la cattiva stagione). Si tratta di 200 metri quadrati con camere, un cucinotto, bagni, spogliatoi e un’area di soggiorno.

Poi Rossi si recherà all’interno della rianimazione, dove sono praticamente terminati (manca solo il collaudo finale) i lavori per la “terapia sub-intensiva”.

Sono due posti letto assistiti con respiratore che andranno ad integrare i quattro posti letto già esistenti di rianimazione (terapia intensiva).

L’opera è stata realizzata grazie anche alla donazione di 50.000,00 euro effettuata da un privato cittadino di Bibbiena, che ha preferito rimanere anonimo.  I lavori, nel loro complesso, hanno avuto un costo di 115.000,00 euro.

Il presidente della regione visiterà poi due delle ultime realizzazioni dell’ospedale casentinese: il nuovo Dh oncologico, realizzato anche con il contributo del calcit di vallata e le ultime sale operatorie.

Al termine, l’incontro con i dipendenti della Asl.