Home Politica Enzo Brogi (Pd): “Con la gioia nel cuore e qualche preoccupazione nella testa. Risultato straordinario: avanti azione di Governo”

Enzo Brogi (Pd): “Con la gioia nel cuore e qualche preoccupazione nella testa. Risultato straordinario: avanti azione di Governo”

0

Dopo i risultati delle elezioni europee, che hanno visto la netta affermazione del Partito Democratico, il commento del consigliere regionale Enzo Brogi (Pd).

“Quello di ieri è un risultato straordinario, per il Partito Democratico, che cresce nei consensi, aumentando di due milioni e mezzo i propri voti rispetto ad appena un anno fa, e per Matteo Renzi, che portandolo oltre il 40% a livello nazionale, raggiunge una percentuale che il Pd inseguiva fin dalla sua nascita. Sono con la gioia nel cuore e qualche preoccupazione nella testa” – dichiara il consigliere regionale Enzo Brogi – “Il risultato, infatti, aumenta la responsabilità del Pd nel confronti di un’Italia che ha scelto chiaramente da che parte stare. Dalle urne esce rafforzata anche l’azione del Governo, che in pochi mesi ha messo in campo azioni concrete per i cittadini e per le imprese. Adesso, quindi, avanti con determinazione con la politica delle riforme e del cambiamento”.

“Anche in Toscana, il risultato del 56% conferma che il percorso intrapreso è quello giusto” – conclude Enzo Brogi – “e sono da sottolineare anche i risultati della Provincia di Arezzo e del Valdarno, dove, ancora una volta, a emozionarci e a renderci orgogliosi in modo particolare è la “mia” Cavriglia, dove il Pd arriva a sfiorare il 64% e ottiene il miglior risultato della provincia di Arezzo. E adesso, attendiamo altre gioie dalle amministrative”.