Home Attualità Equitazione: Piazza di Siena, Previtali bissa la vittoria per l’Italia

Equitazione: Piazza di Siena, Previtali bissa la vittoria per l’Italia

0

Roma, 22 mag. – (Adnkronos) Ancora una vittoria italiana allo Csio Piazza di Siena di Roma-Master Fratelli D’Inzeo. Roberto Previtali in sella a Ram Watch Ambra ha vinto il Premio numero 2, categoria contro il tempo, della prima giornata del concorso romano. Il giovane azzurro, classe 1992, ha regolato il belga Niels Bruynseels su Domingo ed Emilio Bicocchi che con Rodgerio ha guadagnato la terza posizione.
Il tempo del vincitore è stato di 56 secondi e 33 centesimi mentre, entro i primi dieci posti della classifica, si sono piazzati anche Massimiliano Ferrario, settimo con Loro Piana Abraxxas e Paolo Adamo Zuvadelli su Eh All or None, nono. Roberto Previtali, che a Piazza di Siena aveva già debuttato nel 2012, viene da una famiglia da sempre coinvolta negli sport equestri, monta infatti nel circolo ippico di suo nonno paterno, e oggi aveva già ottenuto un terzo posto nella gara d’apertura.
“Sono molto contento dei miei risultati in questa giornata” ha detto Roberto Previtali aggiugendo: “Ero il primo della lista delle riserve e sono subentrato al ritiro di un altro cavaliere italiano. Ho pensato quindi che dovevo assolutamente fare bene e ce la sto mettendo tutta. I miei cavalli stanno saltando molto bene, Ram Watch Ambra, la cavalla con cui ho vinto, è in ottima forma e la monto già da tempo perciò la conosco bene mentre Lucaine, che è arrivato terzo nel premio numero uno, ha nove anni e ancora non abbiamo molta esperienza insieme”.