Home Sport Esordienti 2001, parla mister Mattesini: “Raggiunto tutti gli obiettivi prefissati”

Esordienti 2001, parla mister Mattesini: “Raggiunto tutti gli obiettivi prefissati”

0
Esordienti 2001, parla mister Mattesini: “Raggiunto tutti gli obiettivi prefissati”

È una stagione da inconiciare quella che si appresta ad andare in archivio per gli Esordienti A dell’USD Santa Firmina guidati da Gianni Mattesini.

“Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi prefissati ad inizio stagione – commenta mister Mattesini. In campionato siamo riusciti ad accedere alla Festa Regionale Esordienti che si è tenuta sul Monte Amiata dove abbiamo perso una sola partita, per non parlare poi dei numerosi tornei che hanno visto come protagonisti la formazione del Santa Firmina”.

Il curriculum d’altronde parla chiaro per i baby calciatori gialloverdi in grado di salire sul gradino più alto del podio nel torneo di Castiglion Fiorentino, vicendo in finale per 3-2 contro l’Arezzo Football Academy. A Badia al Pino, nel torneo organizzato dal Tegoleto, è arrivato un secondo posto in virtù della sconfitta per 1-0 subita per mano dell’Arno Laterina, così come in casa dell’Olmoponte dove il Valentino Mazzola ha alzato al cielo la coppa per il primo classificato superando ai rigori la formazione di Gianni Mattesini.

“Al di là dei vari risultati e piazzamenti ottenuti neu singoli tornei – prosegue il mister – mi piace sottolineare alcuni aspetti. Il primo è quello del gruppo perchè non è facile gestire una rosa di 21 giocatori che sono aumentati nel corso della stagione. I ragazzi sono stati molto disponibili e tutti hanno avuto modo di giocare.  Stiamo parlando di una rosa composta solo ed esclusivamente da 2001 che nel corso di questa stagione sono riusciti a compiere quel salto di qualità che permetterà loro di non sentire troppo il passaggio nella categoria superiore. Addirittura alcuni di loro quest’anno si sono confrontati con il campionato Giovanissimi Regionali, giocando contro avversari nettamente più grandi anagraficamente”