Home Nazionale Expo 2015, Lymbery: ecco cosa possiamo fare per ‘Nutrire il pianeta’

Expo 2015, Lymbery: ecco cosa possiamo fare per ‘Nutrire il pianeta’

0

Roma, 3 dic. (AdnKronos) – “Stili di vita sani, lotta all’obesità, agricoltura sostenibile, riduzione dello spreco di cibo”. Anche su questi temi si è concentrata l’attività di Philip Lymbery e della sua Ciwf, Compassion in World Farming (Ciwf), organizzazione internazionale per il benessere degli animali da allevamento.
Domani Lymbery parteciperà a Milano alla sesta edizione del Forum Internazionale su Alimentazione e Nutrizione, durante il quale si discuterà del Protocollo di Milano, accordo per la sostenibilità alimentare che verrà presentato ufficialmente all’Expo 2015. “Il tema centrale del Forum è della massima importanza – spiega il Ceo di Ciwf in una intervista all’Adnkronos – e si lega molto con le mie convinzioni e quelle della mia organizzazione: stili di vita sani, lotta all’obesità, agricoltura sostenibile, riduzione dello spreco di cibo. Questo è esattamente ciò di cui sto parlando in questi ultimi anni e l’argomento sul quale si concentra il mio libro ‘Farmageddon'”.
“Compassion in World Farming sarà sicuramente presente all’Expo 2015 – prosegue parlando dell’appuntamento con l’Esposizione universale dedicata al tema ‘Nutrire il pianeta, energia per la vita’ – E’ un tema sul quale tutti ci dovremmo concentrare. Mangiando meno, ma carne più sana; fermando la concorrenza tra animali e persone per il cibo; comprando prodotti che sono stati allevati sulla terra. Questo è quanto noi tutti possiamo fare per ‘Nutrire il pianeta’”.