Home Nazionale Expo: a Linate e Malpensa 10 virtual desk per scoprire subito Milano

Expo: a Linate e Malpensa 10 virtual desk per scoprire subito Milano

0

Milano, 11 dic. – (AdnKronos) – Muoversi agevolmente in aeroporto o conoscere le attrazioni turistiche, i principali appuntamenti culturali o gli eventi da non perdere durante il proprio soggiorno a Milano da oggi sarà più semplice e immediato grazie ai 10 Virtual desk che accoglieranno a Linate e Malpensa i tanti ospiti delle città in vista di Expo 2015.
Il nuovo sistema di accoglienza Virtual desk prevede 10 postazioni, 2 a Linate e 8 a Malpensa, con monitor touch screen 46 pollici che visualizzano, su chiamata, l’immagine a mezzo busto di un addetto aeroportuale che, da remoto, parla in viva voce, in diverse lingue, con l’utente grazie a due telecamere ad alta definizione che permettono l’interazione diretta.
L’operatore, oltre a dare tutte le informazioni relative ai servizi dell’aeroporto, sarà in grado di fornire anche indicazioni di carattere turistico di Milano, dalle indicazioni sui principali collegamenti per raggiungere i luoghi di interesse alle maggiori attrazioni artistiche e culturali passando dalle mostre in cartellone sino ai principali eventi in svolgimento in città. Per garantire un servizio turistico-informativo ad alto standard qualitativo gli operatori sono stati formati dal Comune di Milano e potranno contare anche sull’apporto dei contenuti e banca dati del Portale del Turismo del Comune di Milano.