Home Nazionale Expo: Bracco, Balich continua la sua collaborazione con Padiglione Italia

Expo: Bracco, Balich continua la sua collaborazione con Padiglione Italia

0

Milano, 26 set. (Adnkronos) – L’inventore dell’Albero della Vita, Marco Balich, continuerà a collborare con il Padiglione Italia e quindi, contrariamente a quanto si era erroneamente frainteso, non uscirà affatto di scena. A ribadirlo è lo stesso Commissario generale Diana Bracco che spiega, appunto, che la collaborazione proseguirà con “Padiglione Italia, Sistema Brescia e il Politecnico di Milano per realizzare l’Albero della Vita sulla base del progetto definitivo che lo stesso ha messo a disposizione del Padiglione Italia, prendendone a suo carico i costi”.
“Senza il suo apporto -spiega Diana Bracco- non avremmo, del resto, la possibilità di avere il contributo degli sponsor necessari per realizzare l’Albero della Vita. Il Politecnico di Milano avrà la funzione di verifica del progetto e di garanzia per la predisposizione della gara il più possibile aperta. Stiamo già lavorando in questo senso -aggiunge- perchè vogliamo realizzare l’icona che per le tecnologie utilizzate dia una rappresentazione dinamica e innovativa del nostro Paese”.
Diana Bracco conclude che Marco Balich “è e rimane anche consulente artistico del Padiglione Italia, per cui sta curando, tra l’altro, il concept della mostra di Palazzo Italia”.