Home Nazionale Expo: Cciaa, imprese puntano su social, marketing e comunicazione digitale

Expo: Cciaa, imprese puntano su social, marketing e comunicazione digitale

0

Milano, 18 ott. (Adnkronos) – In vista di Expo, arriva per le imprese la possibilità di realizzare un progetto di marketing e comunicazione digitale con una risorsa giovane altamente qualificata. Il progetto di marketing e comunicazione digitale potrà, ad esempio, essere finalizzato all’analisi dei bisogni di comunicazione web dell’impresa; alla stesura di piani editoriali; alla mappatura degli influencer per le attività di Digital Pr; alla definizione e utilizzo dei social media più adeguati alle esigenze dell’azienda (in funzione del settore e dei prodotti/servizi offerti); allo sviluppo di piani di web marketing coerenti con le esigenze di mercato dell’impresa, in una logica d’innovazione e sviluppo digitale aziendale etc. Per partecipare al progetto le imprese hanno tempo fino al 22 ottobre.
”Le imprese – ha dichiarato Umberto Bellini, presidente Formaper-Camera di Commercio di Milano – si trovano a competere in mercati globali e in fortissima evoluzione e spesso non hanno al proprio interno le competenze professionali per realizzare strategie innovative di marketing e comunicazione digitale. Inserire un tirocinante giovane, motivato, altamente specializzato può consentire all’impresa di fare un salto per riposizionarsi sul mercato ed essere elemento di rilancio e di fiducia per il futuro, anche in vista di Expo 2015”.
Formaper – Camera di commercio di Milano ha aperto la raccolta di candidature di imprese che accoglieranno i tirocinanti. Potranno candidarsi solo imprese che hanno già deciso di realizzare un progetto di marketing e comunicazione digitale. Le imprese selezionate otterranno un progetto di marketing e comunicazione digitale ”su misura ”per la propria realtà impostato e supervisionato da esperti Formaper. Le imprese avranno inoltre la possibilità di conoscere e valutare sul campo le competenze e le capacità del giovane tirocinante anche alla luce di eventuali future collaborazioni e/o contratti di lavoro. (segue)