Home Nazionale Expo: Maroni, andranno potenziati controlli e filtri

Expo: Maroni, andranno potenziati controlli e filtri

0

Milano, 6 ott. (Adnkronos) – “Le tensioni che stiamo vedendo in giro per il mondo a pochi mesi di Expo ci fanno ovviamente preoccupare, perché qui, nei sei mesi di Expo, avremo 140 Paesi, sarà rappresentata quasi tutta la popolazione mondiale, ci saranno tutte le personalità più alte del mondo”. Lo spiega il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, intervenendo, a Milano, alla tavola rotonda organizzata dal Siulp su sicurezza e turismo e alla presentazione del libro ‘Portati o pigiama’ di Maurizio Masciopinto.
“Sarà – dice Maroni – una vetrina mediatica incredibile e, qualunque cosa dovesse succedere, qui avrebbe subito un’eco mondiale, per cui è chiaro che andrà aumentata la sicurezza e andranno aumentati i controlli e intensificati i filtri, ma sono certo che alla luce di quello che sta accadendo nel mondo ci sarà ancora più attenzione da parte dell’apparato della sicurezza”.
Il governatore spiega che “da parte nostra come Regione ci occuperemo di un’altra sicurezza, quella sanitaria perché anche qui abbiamo un allarme che sta crescendo nel mondo, che è quello del virus Ebola. Ma non solo. Per questo stiamo predisponendo un piano straordinario non solo per Milano ma per tutto il territorio lombardo, perché le nostre strutture sanitarie dovranno essere pronte h24 a fronteggiare e contrastare ogni emergenza sanitaria che si dovesse venire a creare”.