Home Nazionale Expo: Pd Lombardia, se gara su area deserta Arexpo faccia da garante

Expo: Pd Lombardia, se gara su area deserta Arexpo faccia da garante

0

Milano, 15 ott. (Adnkronos) – Il Pd in Lombardia teme che la gara sull’area del post-Expo vada deserta e chiede alla società di gestione, Arexpo, di farsi “garante per l’attuazione dei fini pubblici”. Oggi si è tenuta in Commissione Agricoltura del Consiglio regionale, l’audizione con Arexpo sullo stato dell’arte e soprattutto sui progetti relativi al dopo Expo.
“In base a quello che ci è stato detto – spiega Carlo Borghetti, consigliere regionale del Pd – la principale preoccupazione che sorge è che la gara per l’aggiudicazione dell’area dopo la fine dell’esposizione, vada deserta. E questo nonostante il bando contenga dei criteri positivi e condivisibili, in quanto garantiscono funzioni di pubblica utilità. Sull’aspetto abbiamo chiesto chiarimenti.
Cio che propone il Pd è che “piuttosto che abbassare il livello delle funzioni di interesse pubblico, sia la stessa Arexpo a garantirle, anche essendo la società stessa ad attuare l’intervento. Una cosa è certa: l’uso dei fini pubblici è fondamentale. E non può essere assolutamente derogato. Arexpo faccia da garante”.