Home Nazionale Expo: Zingaretti, salto di qualità per promozione eccellenze Lazio

Expo: Zingaretti, salto di qualità per promozione eccellenze Lazio

0

Roma, 9 ott. (AdnKronos) – “L’Expo 2015 non è una semplice fiera ma qualcosa di più dinamico e complesso. Ragion per cui bisogna seguire un modus operandi innovativo, cui tutti devono adeguarsi”. Lo ha dichiarato Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, nel corso della conferenza stampa di presentazione delle iniziative per Expo 2015.
“Innanzitutto è stato costituito un paniere di 100 prodotti agroalimentari di eccellenza del Lazio – ha proseguito Zingaretti – Dando delle linee guida e delle priorità, si sa finalmente su cosa puntare e si ha un salto di qualità nella promozione delle eccellenze regionali. E’ stato inoltre indetto con un accordo tra Roma Capitale, la Regione Lazio e Unioncamere Lazio un bando da 500mila euro per la realizzazione di un enorme stand espositivo all’interno del padiglione Italia. Ciò, unito al finanziamento di un milione e mezzo di euro per la realizzazione di un Cartellone per la realizzazione di progetti delle imprese secondo il tema di Expo, darà l’opportunità a tutte le associazioni di categoria di essere parte di questa grande opportunità”.
“Roma è la capitale d’Italia e il Lazio è la sua regione – ha concluso Zingaretti – Non può non avere un ruolo centrale in questa grande kermesse. Oggi facciamo segnare grandi passi avanti dal punto di vista operativo: dalle idee ai fatti”.