Home Attualità F1: Alonso, shock per Bianchi e speriamo in buone notizie

F1: Alonso, shock per Bianchi e speriamo in buone notizie

0

Suzuka, 5 ott. (AdnKronos) – “C’è un po’ di shock, speriamo di avere buone notizie subito”. Fernando Alonso non nasconde la propria preoccupazione dopo il grave incidente occorso a Jules Bianchi, pilota della Marussia e membro dell’Academy Ferrari, nel Gp del Giappone.
“Mi sono cambiato per venire qui e ho visto qualche immagine, non capivo perché la macchina sulla gru era una Sauber poi mi hanno detto che era stata coinvolta anche la macchina di Jules”, spiega Alonso ai microfoni di Sky. “E’ stato portato via privo di sensi? Ora mi dite questo ed è anche peggio, speriamo di avere qualche buona notizia subito. Condizioni sicure? Non saprei giudicare, ho fatto solo due giri all’inizio quando la visibilità era molto poca. La bandiera rossa è stata una decisione buona e dopo tre curve mi sono fermato, quindi non posso giudicare”, risponde il driver asturiano.
Poi, sul problema che ha fermato la sua Ferrari: “Ancora non si sa, abbiamo perso l’elettricità in tutta la macchina e si è spento tutto. E’ un’opportunità persa, in queste condizioni visto che quest’anno non abbiamo niente da perdere potevamo prendere qualche rischio in più. Forse oggi il podio era alla portata”.