Home Attualità F1: Pirelli, probabili 3 pit stop in Gp Singapore

F1: Pirelli, probabili 3 pit stop in Gp Singapore

0

Singapore, 19 set. – (Adnkronos) – “La differenza tra le due mescole è stata forse maggiore di quella che ci aspettavamo, ma la natura della pista e le condizioni sono tali che è improbabile avere ulteriori variazioni durante il weekend”. E’ quanto afferma Paul Hembery, direttore di Pirelli Motorsport, per quanto riguarda il Gp di Singapore che si correrà domenica.
“Con l’alta incidenza di ingresso di safety car e il vantaggio della velocità delle gomme supersoft, la strategia sarà un fattore chiave sin dall’inizio delle qualifiche -prosegue Hembery-. Le strategie dovranno essere ovviamente flessibili, ci aspettiamo di vedere tre soste”.
“Come previsto, il degrado termico sarà la sfida più grande qui a Singapore: attualmente i livelli di degrado delle mescole soft e delle supersoft non sono molto differenti -conclude il direttore di Pirelli Motorsport-. Dobbiamo analizzare i dati per avere un’idea più completa della strategia migliore per la gara, ma la gestione gomme giocherà evidentemente un ruolo significativo”. (segue)