Home Nazionale Fan di Beckham in scooter senza casco e con un bimbo in braccio, il web si scatena

Fan di Beckham in scooter senza casco e con un bimbo in braccio, il web si scatena

0

Hanoi, 17 nov. (AdnKronos/dpa) – Pioggia di polemiche in Vietnam per una fotografia pubblicata sulla pagina Facebook di David Beckham, che mostra una donna di Hanoi che gli scatta una foto mentre guida uno scooter senza casco e con un bambino tra le ginocchia.
La foto è stata pubblicata giovedì scorso, con la didascalia “sono felice per i tifosi che mi scattano foto, ma non sicuro che questo sia il modo più sicuro per farlo!”, finora ha avuto oltre 18mila commenti. E in molti hanno affermato di sentirsi in imbarazzo per l’immagine che mostra del paese. “Questa è una brutta faccia del Vietnam”, ha infatti scritto l’utente Van Dang Yeu. Mentre Minh Anh ha scritto: “Guidare con un bambino in braccio. Questo è pazzo?”.

La foto ha avuto grande risalto sui giornali locali e la televisione durante il fine settimana, con molti articoli che hanno sottolineato come la sia facile contravvenire la legge. Un articolo del giornale Phap Luat, che ha citato il capo della polizia stradale di Hanoi, ha affermato che la donna potrebbe ricevere una multa di 300.000 dong (circa 15 dollari) per non aver indossato il casco e per l’utilizzo del telefono cellulare durante la guida.
La sicurezza stradale è un problema persistente in Vietnam. Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità, circa 14.000 persone perdono la vita ogni anno nel paese a seguito di incidenti stradali.