Home Nazionale Vuole delle foto panoramiche, turista francese arrestato per aver scalato il ponte di Brooklyn

Vuole delle foto panoramiche, turista francese arrestato per aver scalato il ponte di Brooklyn

0

(New York, 17 nov. AdnKronos) – Un giovane turista francese è stato arrestato domenica a New York per aver scalato il ponte di Brooklyn. Lo riferiscono i media americani spiegando che il ragazzo, di 23 anni, ha scavalcato la recinzione e si è arrampicato sugli enormi cavi d’acciaio per scattare delle foto panoramiche. Dopo esser rimasto per alcuni minuti sospeso a oltre 30 metri d’altezza, con sotto le auto che sfrecciavano, è stato notato da un poliziotto che gli ha intimato di scendere.

Il giovane, identificato come Yonathan Souid, è arrivato nella Grande Mela il 6 novembre. Doveva lasciare la città domenica notte, ma ora deve rispondere delle accuse di comportamento pericoloso e violazione di proprietà privata.
E’ il terzo incidente del genere in soli quattro mesi, in una città in cui il tema della sicurezza è molto sensibile. Alla fine di agosto, un turista russo era stato arrestato per aver scalato una delle torri che sostengono la struttura. Mentre alla fine di luglio, due artisti tedeschi sono saliti di notte in cima al ponte per issare due bandiere bianche al posto di quella a stelle e strisce degli Stati Uniti.