Home Nazionale Fdi: Meloni, parte Atreju 2014, per la politica che si confronta e non odia (2)

Fdi: Meloni, parte Atreju 2014, per la politica che si confronta e non odia (2)

0

– Nell’arco della quattro giorni all’Isola Tiberina (il titolo è ‘L’isola che c’è’) ci saranno incontri e dibattiti su temi di maggiore impatto. Giovedì’ alle 19 ‘duello’ tra Alfredo Mantovano e il sottosegretario Ivan Scalfarotto su ‘Diritto e dovere: la coppia di fatto che sorregge la storia’, con il documentarista portavoce di ‘Homovox’ Jean Pier Delaume-Myard, e Vittorio Feltri ospite.
Venerdì, sull’immigrazione, interverranno alle 19.30 la presidente della Camera Laura Boldrini, il fondatore della Comunità di Sant’Egidio Andrea Riccardi in contraddittorio con il capogruppo Fdi Fabio Rampelli e Marcello Veneziani. Nella stessa giornata il presidente del Senato Pietro Grasso presenzierà alla consegna del premio Atreju a Pierfrancesco Diliberto (Pif), per il film ‘La mafia uccide solo d’estate’.
Sabato, il format ‘versus’ vedrà contrapposti sul tema dell’euro il coordinatore del partito Guido Crosetto e l’economista Alberto Bagnai all’economista Tito Boeri e all’europarlamentare Pd Alessandra Moretti. Fra i confronti di tipo politico-culturale, spicca, sabato alle 16 quello attorno alla presentazione del libro ‘Giorgio Almirante e Enrico Berlinguer: quando Nietzsche e Marx si davano la mano’, con l’ex portavoce di Almirante, Massimo Magliaro, Antonio Padellaro, direttore de ‘Il fatto quotidiano’, con Bianca Berlinguer e Giuliana De’ Medici.