Home Nazionale Fdi: Meloni, parte Atreju 2014, per la politica che si confronta e non odia

Fdi: Meloni, parte Atreju 2014, per la politica che si confronta e non odia

0

Roma, 15 set. (Adnkronos) – Si terrà all’Isola Tiberina la diciassettesima edizione di Atreju, la manifestazione che inaugura, da destra, la ripresa del dibattito politico con un occhio al confronto a tutto campo tra forze di maggioranza e opposizioni. “Resteranno fuori i simboli di partito e, come sempre, favoriremo il dibattito tra chi la pensa in modo diverso e condivide l’idea che in politica non ci si odia e che ci non ci sono nemici ma avversari”, dice Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia, presentando, presso la sala stampa della Camera, la kermesse che si terrà dal 17 al 21 settembre.
A illustrare gli appuntamenti della kermesse, la giovane squadra dell’esecutivo e dell’ufficio di presidenza dei partito: Marco Perissa, Giovanni Donzelli, Carlo Fidanza, Francesco Lollobrigida e Federico Mollicone. Un’agenda ricca di presenze di peso. Fra cui, mercoledì 17 alle 19 Raffaele Cantone, presidente dell’Anticorruzione, che interviene sul tema ‘L’Italia corrotta’. Giovedì alle 18 sarà la volta del ministro del Lavoro Giuliano Poletti, in un confronto con Renato Brunetta (Fi), Massimiliano Fedriga (Lega), Maurizio Sacconi (Ncd) e Gianni Alemanno a confrontarsi su ‘Il lavoro che non c’è. La riforma più urgente’.
Venerdì, alla stessa ora, dibattito tra il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Graziano Delrio , Raffaele Fitto (Fi), Corradino Mineo (Pd) e Ignazio La Russa. Sabato 20, sempre nel pomeriggio, Giorgia Meloni a confronto con il leader della Lega Matteo Salvini, Giovanni Toti (Fi) e Gaetano Quagliariello (Ncd) sul tema ‘Costruire l’alternativa per non morire renziani’. In mattinata, il presidente della commissione Bilancio della Camera, Francesco Boccia (Pd) partecipa alla tavola rotonda su ‘L’Italia delle tasse’. (segue)