Home Nazionale Ferrovie: Valentini (Pl), bene protocollo intesa con Umbria

Ferrovie: Valentini (Pl), bene protocollo intesa con Umbria

0

Roma, 17 ott. – (Adnkronos) – “Il protocollo d’intesa siglato oggi tra le Regioni Lazio e Umbria per l’incremento dell’offerta ferroviaria regionale e sovraregionale rappresenta un forte segnale di attenzione alle esigenze delle migliaia di pendolari che quotidianamente si muovono utilizzando i mezzi pubblici su rotaia”. Lo dichiara in una nota Riccardo Valentini, capogruppo di Per il Lazio al Consiglio regionale.
“Il Protocollo ripristina la fermata di Orte dei treni regionali provenienti da Perugia, inoltre vengono incrementi anche il numero dei posti a sedere nella tratta Viterbo-Orte-Roma Termini e puntiamo a velocizzare i collegamenti tra Viterbo e Orte. L’amministrazione regionale di Zingaretti – segue la nota – accoglie le istanze dei comitati di cittadini pendolari ampliando la rete dei trasporti pubblici e punta ad una mobilità sempre più sostenibile”.
“Ringrazio l’assessore Civita per l’impegno su questo fronte – conclude Valentini – la mobilità, infatti, è uno dei grandi temi che una Regione moderna deve mettere tra le priorità perché garantire maggiori mezzi di trasporto, più veloci, puliti e all’avanguardia può davvero migliorare la qualità della vita di migliaia di cittadini e famiglie”.