Home Cultura e Eventi Eventi Festa di notte a Lucignano

Festa di notte a Lucignano

0
Festa di notte a Lucignano

Sabato 28 giugno cena itinerante nel centro storico. Dall’aperitivo al dessert, a sole 20 euro i migliori prodotti tipici della Valdichiana da  gustare sotto le stelle. In più, negozi aperti, animazioni per bambini e musica dal vivo

Antipasto di carne chianina con una ricca selezione di formaggi e composte di frutta, pici al sugo d’ocio, tagliata di Chianina al rosmarino e per finire dolce e gelato, il tutto accompagnato da vini del territorio.

È questo il gustoso menù in serbo sabato prossimo (28 giugno 2014) per gli ospiti della Festa di Notte di Lucignano. Dalle ore 19 torna infatti “Camminan mangiando”, la cena itinerante preparata e servita dalle macellerie, gastronomie e dai bar del centro. Invariato il costo rispetto allo scorso anno: solo 20 euro per gustare le migliori specialità percorrendo un affascinante itinerario che, dallo stand dell’antipasto a quello del dolce, accompagna alla scoperta degli scorci più belli della cittadina.

La serata, organizzata come sempre dalla Confcommercio con il patrocinio del Comune di Lucignano e il sostegno della Camera di Commercio, Coingas ed Estra, propone anche animazioni per bambini e musica dal vivo, con i concerti della Tribute band Quentin Tarantino e i ritmi jazz e swing degli Alter Ego.

In più, grazie all’apertura straordinaria fino a mezzanotte, ci sarà la possibilità di fare shopping nei negozi del centro, che hanno in serbo un’accoglienza particolare per i clienti della Festa di Notte. Accoglienza particolare anche nei ristoranti di Lucignano, che proporranno menù a prezzi “da amico”.

Per i turisti che qui non ci sono mai stati, la Festa di Notte offre l’opportunità per visitare uno dei borghi più belli della nostra provincia”, dice il responsabile della delegazione Confcommercio Stefano Scricciolo, “per tutti gli altri, sarà una bella serata per godersi la cena in un’atmosfera suggestiva, tra la musica e i vicoli illuminati a festa”.