Home Nazionale Fi: ‘Il mattinale’, noi siamo per Congressi e fusione partito-club

Fi: ‘Il mattinale’, noi siamo per Congressi e fusione partito-club

0

Roma, 6 ott. (Adnkronos) – ”Nella società frammentata, dove la gente è abbandonata ed è sola a rispondere ai suoi bisogni, non abbiamo nessuna voglia di aiutare la liquefazione sociale con primarie volatili, capaci solo di trasformare la politica in una finzione di democrazia. Renzi vive e governa la sua ditta, anzi le ditte della sinistra, inseguendo, sfruttando e aiutando questa frammentazione, uccide il modello tradizionale di partito, ma con che cosa lo sostituisce? Con la tenda del suo circo, chiama la folla sparsa ai suoi spettacolini di annunci e promesse, e poi la gente va a casa, per constatare che nulla cambia, in certi casi non c’è più neanche il prete dell’oratorio per chiacchierar”. Lo scrive ‘Il Mattinale’, la nota politica redatta dallo staff del gruppo Forza Italia della Camera.
”La nostra scelta che Berlusconi sta elaborando e promuovendo ormai da un anno, e ha trovato la sua forma operativa nella scorsa presidenza, è esattamente il capovolgimento del metodo piddino delle primarie, che frantuma e separa, salvo un estemporaneo ed inquinato appuntamento in vista delle elezioni , chi si propone come rappresentate del popolo e popolo medesimo. Noi puntiamo alla fusione di presenza politica e sociale, congiungendo il movimento-partito ai Club-circoli di Forza Silvio”.
”Si tratta di incrementare una presenza sociale e politica capace di costruire solidarietà, vicinanza ideale e materiale, imbastendo dal basso programmi concreti, sulla cui base proporre un piano di cose da fare per il governo cittadino, regionale, nazionale. I congressi sono questa democrazia che nasce nel territorio, con legami ideali e nessi rappresentativi certi e solidi con il leader”, conclude ‘Il Mattinale’.