Home Nazionale Fi: L’Occidentale, partito Berlusconi é invidioso e inconsistente

Fi: L’Occidentale, partito Berlusconi é invidioso e inconsistente

0

Roma, 25 set. (Adnkronos) – ”Abituati al quadro a tinte fosche in cui ogni giorno la benemerita stampa berlusconiana rinchiude il Nuovo Centrodestra di Angelino Alfano, non possiamo nascondere il grande stupore che deriva dal fatto di non essere noi, oggi, al centro di tante premurose attenzioni. A finire sotto la lente di ingrandimento della stampa nazionale, forse un pò meno benemerita degli house organ ufficiali, è invece Forza Italia, che persino agli occhi dell’osservatore più disattento non può che apparire la copia sbiadita di quel che un tempo fu”. Lo scrive il giornale online del Nuovo Centrodestra, ‘L’Occidentale’, in un editoriale appena pubblicato.
”Dalle parti di Palazzo Grazioli -scrive il giornale di Ncd – si narra di un Berlusconi stufo della vecchia guardia, deciso ad azzerare tutto, smanioso di rifondare un partito che neppure un anno addietro era stato a sua volta ripescato dalle pagine ingiallite della storia perché l’acronimo Pdl non entusiasmava più di tanto gli elettori. Se poi ci mettiamo anche il sogno recondito che il signore di Arcore avrebbe rivelato ai fedelissimi, e cioè disporre di un partito simil renziano, se non addirittura capitanato dal Matteo nazionale, beh in tal caso ci sia consentito sostenere che il teatrino comico è stato sostituito da uno spettacolo tragico”.
”Per carità, ognuno è padrone in casa propria – conclude l’Occidentale – e può smontare e rimontare il suo giocattolo come maggiormente gli aggrada. Ma resta uguale un senso di apprensione per le sorti di Forza Italia 2.0: partito inquieto, partito diviso, partito invidioso, partito in perenne campagna acquisti, partito mai nato, partito che ha definitivamente smarrito la strada verso un futuro nel quale aveva riposto speranze e illusioni”.