Home Nazionale Fi: riparte fund raising, Berlusconi a tavola tra gadget e ravioli tricolore

Fi: riparte fund raising, Berlusconi a tavola tra gadget e ravioli tricolore

0

Roma, 25 set. (Adnkronos) – Un braccialetto tricolore in pelle. Questo il ‘gadget patriottico’ in stile Forza Italia ’94, che Silvio Berlusconi ha voluto regalare ieri sera a tutti gli ospiti della cena organizzata dal tesoriere unico azzurro, Mariarosaria Rossi, per rimpinguare le casse del partito dopo l’allarme conti in rosso per i tagli al finanziamento pubblico. Sotto i gazebo del parco di ‘Casina di Macchia Madama’, villa storica di Roma sulle pendici di Monte Mario, sono stati allestiti 20 tavoli bianchi con sedie in tinta, ognuno era formato da undici persone. Niente orchestra, nessuna hostess, solo steward.
All’incontro che segna la ripresa dell’attività di fund raising forzista, il Cav è arrivato verso le 21 accompagnato dalla fidanzata Francesca Pascale in tubino nero e accessori rossi. L’ex premier ha fatto il giro dei tavoli e si è fermato a fare selfie e foto con tutti, raccontando qualche barzelletta. Anche stavolta, per un posto a tavola con l’ex premier ogni invitato dovrà versare mille euro. Un modo per coinvolgere anche il maggior numero di deputati e senatori forzisti: ogni ‘capotavola’ (di solito un parlamentare azzurro appunto) si è impegnato a portare dieci persone. Dopo la cena d’esordio del 9 luglio scorso la Rossi ha fatto il bis, invitando esponenti del mondo dell’impresa e della società civile, prevalentemente del Sud (gran parte dei commensali, raccontano, sono venuti da Campania, Marche, Abruzzo, Calabria e Sardegna).
Un tocco patriottico anche nel menù, come ai vecchi tempi, quando Berlusconi era a palazzo Chigi e lo chef personale, Michele Persechini, preparava per capi di Stato e di governo piatti all’insegna della bandiera italiana: riso con asparagi e burrata, ravioli tricolore, filetto con conchiglia di verdure fritte. (segue)