Home Nazionale Fi: Rossi non molla, non sono strega ad attacchi preferirei collaborazione

Fi: Rossi non molla, non sono strega ad attacchi preferirei collaborazione

0

Roma, 15 set. (Adnkronos) – ”Mi paragonano alla peggiore delle streghe, ma io faccio soltanto il mio lavoro per il bene del partito”. Maria Rosaria Rossi, tesoriere unico di Forza Italia con l’ingrato compito di rastrellare fondi per le disastrate casse del partito, non ci sta a passare per la ‘strega cattiva di Arcore’ o peggio, una ‘dracula succhia-soldi’, come la descrivono i parlamentari azzurri insolventi. Da quando, nel maggio scorso, ha avuto da Silvio Berlusconi il mandato di stringere i cordoni della borsa e tagliare gli sprechi, imponendo a tutti una rigida cura dimagrante, le sono piovute addosso critiche da più parti, ma lei resiste e non è disposta a mollare.
Ora il partito ha bisogno del contributo di tutti, è arrivato il momento di dare, va ripetendo da mesi la senatrice. Ma nonostante i continui inviti a versare il dovuto, ci sono ancora deputati e senatori (circa la metà), che non pagano la quota mensile obbligatoria di 800 euro al mese. All’appello mancano 2 milioni di euro, tra gli arretrati e il ‘corrente’. L’emergenza ha spinto la Rossi a correre ai ripari, annunciando il pugno di ferro contro gli ‘evasori’, ma non ci sarà nessuna lettera ai morosi, come qualcuno, anche sulla stampa, ha fatto trapelare.
”Ma di quale lettera sta parlando? Non ho mai pensato di scrivere ai morosi, che faccio ribadisco l’ovvio?”, dice all’Adnkronos la tesoriera, che aggiunge: ”Suvvia, ognuno di noi, in propria coscienza, sa cosa deve al partito. E ancor di più dovrebbe ricordare cosa ha ricevuto da Fi e, soprattuto, dal suo presidente Berlusconi”, si sfoga la Rossi che si dice pronta a collaborare con tutti i suoi colleghi pur di far rientrare l’allarme conti: ”Agli attacchi preferirei aiuto e collaborazione”. (segue)