Home Nazionale Fi: Rotondi lancia ‘Parlamento virtuale’, sara’ sede confronto con i cittadini

Fi: Rotondi lancia ‘Parlamento virtuale’, sara’ sede confronto con i cittadini

0

Roma, 26 set. (Adnkronos) – Un Parlamento virtuale, dove tutti i cittadini possono confrontarsi via on line sui principali temi di attualità politica. Una sorta di piattaforma internettiana aperta nella quale ciascuno potrà scegliere la propria Commissione parlamentare per creare una proposta di elegge ed emendare quella degli alri. E’ questo il progetto illustrato oggi in una conferenza stampa a Montecitorio dal deputato di Fi, Gianfranco Rotondi, capo del ‘governo ombra’ di centrodestra.
”Si tratta di un primo esperimento sul web, che consente alla gente di partecipare attivamente alla vita politica del Paese -spiega l’ex ministro-. Abbiamo già avuto le prime adesioni al Parlamento virtuale, è una specie di think tank allargato, nel luogo simbolico della nuova partecipazione, che è Internet. Vedremo se da qui verranno idee, indicazioni nuove”. L’obiettivo, sottolinea, è ”offrire un contributo alla rifondazione culturale e programmatica del centrodestra”.
Rotondi annuncia una ‘tre giorni’ a Saint Vincent di dibattiti e tavole rotonde, dal 10 al 12 ottobre: ”Qui si riunirà il Consiglio dei ministro del nostro ‘governo ombra’. Ci confronteremo sui temi delle riforme, del debito pubblico, dello sviluppo. Abbiamo invitato tutto il governo Renzi, ma siamo in attesa di risposte. Può anche darsi che la notizia sia che non ci viene nessuno. Allora faremo una protesta contro il governo che non si confronta…”, scherza l’esponente azzurro che annuncia una new entry nel suo esecutivo: l’ex generale e parlamentare pidiellino, Roberto Speciale, che vestirà i panni del ministro della Sicurezza-Difesa.