Home Nazionale Fiat: De Vincenti, su Termini ora serve impegno di tutti

Fiat: De Vincenti, su Termini ora serve impegno di tutti

0

Roma, 11 ott. (AdnKronos) – “Il risultato delle assemblee di fabbrica di Termini Imerese ci conferma nella strada che abbiamo imboccato”. Così il viceministro allo Sviluppo Economico Claudio De Vincenti commenta il sì che viene dalle riunioni nell’impianto palermitano all’accordo di massima raggiunto ieri al Mise per la ripartenza, dopo quattro anni di chiusura, del sito ex Fiat.
“Insieme, ora -prosegue l’esponente dell’esecutivo che segue la vertenza fin dall’inizio- dobbiamo mettercela tutta perché la possibilità che Termini Imerese riparta, assicurando un futuro produttivo allo stabilimento e al territorio diventi in breve tempo una realtà”.
Per questo, conclude De Vincenti, “servono l’impegno e la responsabilita’ di ognuno di noi, Governo e istituzioni, imprese, lavoratori e loro rappresentanze. La gestione delle prossime scadenze, a cominciare dal confronto tra azienda e sindacati, sarà molto importante per consentire all’investitore Grifa di accelerare al massimo il processo che dovrà portare alla fabbricazione di automobili”.