Home Cultura e Eventi Eventi Fiera d’autunno: la 13esima edizione

Fiera d’autunno: la 13esima edizione

0
Fiera d’autunno: la 13esima edizione
Fiera d'Autunno

Domenica 26 ottobre all’Eden, i prodotti di stagione e del territorio

Autunno tempo di fiere e mercati: domenica 26 ottobre all’Arena Eden torna la “Fiera d’autunno” organizzata  dal  Consorzio  Promo Commercio Anva di Confesercenti.

Lucio Gori
Lucio Gori

“La fiera – spiega il vicedirettore di Confesercenti Lucio Gori – quest’anno è giunta alla tredicesima edizione  e vede anche  in questa occasione oltre 70 ambulanti provenienti dall’intera regione. Bancarelle con prodotti genuini del territorio e all’insegna della qualità e della convenienza”.

Gli espositori protagonisti della domenica di Confesercenti, prevedono merceologie diversificate dall’abbigliamento, alle calzature, dalla gastronomia, alla frutta e alla verdura di stagione. Inoltre non mancheranno gli operatori con i prodotti stagionali come castagne,  tartufi e funghi, pane e focacce toscane, salumi toscani, olio e vino di aziende agricole locali, terrecotte, ceramiche toscane decorate a mano, piante grasse e fiori

“Crediamo fortemente  – dichiara Alessia Cappanni, Presidente del Consorzio Promo Commercio – nella caratterizzazione delle nostre manifestazioni e l’evento di domenica offrirà ai visitatori un’ampia varietà di produzioni artigiane, gastronomiche compreso le opere dell’ingegno creativo”.

Fiera d'Autunno
Fiera d’Autunno

Alla Fiera d’Autunno sarà possibile trovare prodotti locali a prezzi  convenienti. Per la presidente Cappanni: “è importante sottolineare come  molte delle aziende presenti alla manifestazione,  lavorino  abitualmente nei mercati e nelle fiere della nostra provincia. È quindi una garanzia per i visitatori in quanto non conviene a nessuno  in queste occasioni proporre prezzi  fuori controllo”

Appuntamento quindi da non perdere quindi per chi vorrà fare i primi acquisti autunnali  per l’abbigliamento o  le calzature o  semplicemente  comprare dei prodotti  tipici tutti aretini come  salumi, formaggi o dell’ottima porchetta.

La fiera promozionale di Arezzo rientra in un programma più ampio di fiere promozionali che il Consorzio Promo Commercio e la Confesercenti  organizzano  nel duplice progetto di promozione del commercio su area pubblica e della rivitalizzazione di alcuni centri storici della provincia.