Home Nazionale Fiere: Cristina Tajani, con Smau più attenzione ad innovazione e start-up

Fiere: Cristina Tajani, con Smau più attenzione ad innovazione e start-up

0

Milano, 20 ott. (Adnkronos) – Presentata dal Comune di Milano la prossima edizione di Smau, la fiera dell’innovazione che è in programma dal 22 al 24 ottobre a Fieramilanocity. L’assessore alle Politiche per il lavoro, Cristina Tajani, spiega che “come amministrazione crediamo che la crescita e lo sviluppo di Milano passi attraverso una maggiore attenzione verso le start up, l’innovazione sociale e i servizi al cittadino”.
“Se dovessi sintetizzare in uno slogan la via milanese -sottolinea Tajani- direi: migliori servizi che raggiungono più persone con un dispendio minore di risorse fisiche, ambientali, di tempo. Insomma, proviamo a coniugare equità ed efficienza attraverso l’utilizzo intelligente delle tecnologie”.
L’assessore milanese dice che “in tre anni abbiamo attivato di circa 70 progetti ‘Smart’, volti a promuovere il risparmio energetico, la sostenibilità e l’inclusione sociale. Progetti e azioni che nascono dal lavoro congiunto tra imprese, università, enti pubblici e associazioni di cittadini, volti a disegnare una strategia d’insieme per valorizzare le tante capacità progettuali presenti sul territorio”.