Home Attualità Economia Fimia-Eba ha un nuovo cda, Fabrizio Fabbroni della CISL eletto vicepresidente

Fimia-Eba ha un nuovo cda, Fabrizio Fabbroni della CISL eletto vicepresidente

0
Fimia-Eba ha un nuovo cda, Fabrizio Fabbroni della CISL eletto vicepresidente
Fabrizio Fabbroni

Arezzo – Il FIMIA-EBA della provincia di Arezzo, al quale confluiscono le associazioni di categoria Confartigianato e Cna ed i sindacati confederali Cgil, Cisl e Uil, hanno rinnovato il Consiglio di Amministrazione.

Fabrizio Fabbroni della segreteria provinciale CISL è stato eletto nel CdA a ricoprire la carica di vicepresidente. Alla presidenza è stato chiamato Gianfranco Meucci (CNA).

Il FIMIA, spiega Fabbroni, è un ente bilaterale cioè privato ed è costituito liberamente da associazioni, sindacali dei lavoratori e dai datori di lavoro di aziende artigiane; sono enti paritetici, cioè i rappresentanti dei lavoratori e quelli dei datori di lavoro sono in numero eguale tra loro.

Le priorità dell’Ente Bilaterale sono quelle sostenere e fornire assistenza alle famiglie dei lavoratori, di sostenere e far crescere le imprese ed i loro dipendenti, promuovere la formazione professionale e la sicurezza sul lavoro, fornire un tavolo di confronto tra il mondo dei datori di lavoro e quello dei dipendenti.

Essere stato eletto nel nuovo Consiglio di Amministrazione mi onora: E’ un incarico importante non solo a livello personale ma, soprattutto, per il sindacato che rappresento, sempre in prima fila oggi più che mai per la tutela dei lavoratori e dei loro diritti.

Il nuovo consiglio risulta così composto: Giovan Battista Donati (Confartigianato), consigliere; Mario Catalani (UIL) consigliere; Roberto Schinco (Confartigianto), consigliere; Giuseppe Nocentini (Confartigianto), consigliere; Nicola Zoi (CNA) consigliere; Claudio Vestri (CNA), consigliere; Sandro Santinami (UIL), consigliere; Gianni Di Scala (CISL), consigliere; Lauro Milaneschi (CGIL) consigliere; Marco Rossi (CGIL), consigliere; rag. Alberto Civitelli, presidente dei sindaci revisori; dott. Giulio Arrigucci, sindaco revisore; dott. Silvano Stopponi, sindaco revisore.