Home Nazionale Fincantieri: consegnato ‘Ocean Victory’, mega yacht da 140 metri

Fincantieri: consegnato ‘Ocean Victory’, mega yacht da 140 metri

0

Roma, 5 dic. (AdnKronos) – Consegnato oggi, presso lo stabilimento Fincantieri di Muggiano, in provincia di La Spezia, ‘Ocean Victory’, che, con i suoi 140 metri di lunghezza, è il più grande yacht finora realizzato in Italia e, secondo le classifiche di settore, è tra i primi dieci più grandi mai costruiti al mondo. Lo rende noto Fincantieri in un comunciato precisando che il nuovo mega yacht si posiziona sul segmento più alto del mercato in termini di qualità e performance, e si caratterizza per la complessità, per l’elevato contenuto tecnologico, l’innovazione e per l’estrema cura del dettaglio degli allestimenti interni ed esterni.
Acquisito anche grazie all’impegno di Alex Lees Buckley, broker con più di trent’anni di esperienza nei più prestigiosi progetti della casa di fama internazionale Camper & Nicholsons,’Ocean Victory’ è nato da un nuovo eccezionale concept del designer monegasco Espen Oeino, con l’interior design dello studio parigino Cabinet Alberto Pinto ed è stato sviluppato per rispondere al meglio alle esigenze dell’armatore dal team di Fincantieri Yachts, la divisione del gruppo Fincantieri specificatamente dedicata a questo business. Progettato e costruito nel rispetto dei regolamenti Solas (Safety of Life at Sea), Convezione Internazionale per la salvaguardia della vita umana in mare, sotto la sorveglianza del Lloyd’s Register of Shipping, è tra le unità più avanzate al mondo in termini di sicurezza a bordo.
Con ‘Ocean Victory’, commenta l’ad di Fincantieri, Giuseppe Bono “abbiamo dovuto quotidianamente metterci alla prova, sotto tutti i punti di vista. Considerato il risultato davvero emozionante, posso dire con orgoglio che abbiamo saputo raccogliere la sfida in maniera eccellente, e che dalle banchine di Fincantieri mollerà gli ormeggi una barca che sarà in tutto il mondo il testimonial dell’Italia come massima espressione per tecnologia e fascinazione”.