Home Sport Fine settimana molto importante per la SBA

Fine settimana molto importante per la SBA

0
Fine settimana molto importante per la SBA
Castello SBA

Fine settimana molto importante per la SBA a cominciare dalla Serie D di coach Baggiani impegnata nella delicata trasferta di Quarrata dove gli amaranto affronteranno una squadra reduce dalla sconfitta sul campo del Bancorosso Empoli ma che solo sette giorni prima era riuscita a violare il parquet del Firenze 2.

La Scuola Basket Arezzo si troverà ad affrontare una squadra costruita per raggiungere i primi posti della classifica, in panchina siede un coach esperto come Rastelli ed in campo il ds Nannini ha portato a Quarrata Bonari, potenzialmente uno dei migliori cinque giocatori del campionato assente però nell’ultimo turno. Il roster dei mobilieri conta anche su l’ex Agliana Spampani oltre a Faloci e Castelli nell’area pitturata, Quarrata annovera inoltre alcuni under di valore come Navicelli, già molto incisivo nello scorso campionato, ed i nuovi arrivati dal Pistoia Basket Chetoni e Faye.

Per la SBA sarà quindi un test particolarmente probante dove sarà importante anche valutare il recupero di Cappanni dopo i problemi fisici degli ultimi tempi, la palla a due dell’incontro sarà alzata Sabato alle 21 al PalaMelo, Trinci di Montecatini e Borsani di Pescia. Nel campionato di Promozione l’Amen SBA ha vinto nettamente il posticipo sul campo del BNB Firenze per 69 a 43 e si prepara al big match di Domenica pomeriggio alle 19 alla Palestra SBA contro l’Asinalonga, arbitri Persia di Campi Bisenzio e Congedi di Figline Valdrno. Turno casalingo per la Solare Under 19 Elite che lunedi alle 20,30 al PalaCaselle contro la Fides Montevarchi, la Rosini Impianti Under 19 Regionale invece avrà uno scontro diretto di bassa classifica martedi a Firenze contro il Firenze 2.

Gara interna per la Tecnoil Under 17 Elite, alla SBA sabato alle 16,30 arriva il Figline terzo della classe. Posticipato a Martedi ore 19,30 l’appuntamento casalingo della Rosini Impianti Under 15 che attende l’Asinalonga, mentre sempre ad Arezzo ma al Palazzetto di San Lorentino, domenica alle 11 l’Under 14 Elite ospiterà Castelfiorentino. Infine domenica alle 15 trasferta a San Giovanni contro la SYnergy per la Scuola Basket Arezzo Amaranto nel campionato Under 13 che vede riposare l’altra squadra aretina, la Gold Fashion, il cui impegno con Montevarchi è stato rinviato al 10 Gennaio.