Home Politica Insieme Possiamo, ad Arezzo nasce un’alternativa a sinistra del Pd

Insieme Possiamo, ad Arezzo nasce un’alternativa a sinistra del Pd

0

Nasce ad Arezzo un progetto politico di cittadinanza che si propone di creare un’alternativa a sinistra del Pd. Insieme Possiamo è un’associazione nata per raccogliere persone ed esperienze deluse dall’amministrazione di centrosinistra, che credono ancora nella possibilità di un cambiamento e che, attraverso un processo di partecipazione, intendono dar vita a un nuovo soggetto politico attivo da ora alle elezioni amministrative 2015. L’associazione, già regolarmente costituita, si propone di diventare un soggetto attivo anche dopo la scadenza elettorale.

Il primo passo dell’Associazione Insieme Possiamo sarà la convocazione di un’Assemblea Pubblica per il prossimo giovedì 11 dicembre presso l’Auditorium A. Ducci di via Montetini alle ore 21.00.

L’Assemblea Pubblica sarà presentata nei dettagli il prossimo martedì 9 dicembre in conferenza stampa (ore 10.30 Sala Rosa del Comune di Arezzo). All’ordine del giorno tutte quelle tematiche intorno alle quali Insieme Possiamo si è costituita: dalla gestione dei rifiuti  alle politiche urbanistiche, dalla tutela del territorio alle politiche scolastiche, dai servizi sociali alla mobilità.

Da giovedì 11 dicembre partirà ad Arezzo un progetto di partecipazione e di aggregazione dal basso inedito per la nostra città. Un processo fortemente propositivo che immaginerà il futuro di Arezzo a partire da lavoro, diritti, beni comuni.