Home Nazionale Firenze: all’Hard Rock Café sfida tra barman finalisti ‘Global Competition’

Firenze: all’Hard Rock Café sfida tra barman finalisti ‘Global Competition’

0

– Firenze, 20 nov. (AdnKronos)
Sono passati quasi 100 anni da quando a Firenze fu inventato uno dei cocktail più famosi e consumati al mondo: il Negroni. Una richiesta originale e soprattutto vincente, la sostituzione del seltz con il Gin, sufficiente per poter considerare il conte Camillo Negroni uno dei primi barman della città. Sulla scia di questa lunga tradizione, all’Hard Rock Cafe di Firenze il 26 novembre i sette BarTender finalisti delle selezioni europee dai Cafe di Parigi, Praga, Roma, Nizza, Venezia, Bruxelles e Firenze, si sfideranno a colpi di shaker per l’edizione 2014 della Global BARocker Bartendering Competition. Hard Rock Cafe International ha infatti lanciato la sfida alle rockstar dei cocktail di tutti i Cafe del mondo, e le risposte non si sono fatte attendere.
Dalle ore 17 sarà possibile assistere alle performance dei BARtender europei, che si affronteranno sul bancone del bar per proporre i più famosi cocktail Hard Rock Cafe, per tutti i gusti e per tutte le età: dai classici Mojito e Cosmopolitan, alle numerose variazioni Rock del Margarita, fino al Tropical Rock, Ultimate Long Island Iced Tea, Hurricane, Southern Rock, Electric Iced Tea e ancora Bahama Mama, Fruitpalooza ed Electric Blues.
Performance spettacolari di grande effetto accompagneranno la realizzazione e la somministrazione di ogni singolo drink. A scegliere il migliore BARocker, tra Jeremy (Bruxelles), Davide (Firenze), Etienne (Parigi), Ricardo (Nizza), Michal (Praga), Mario (Roma) e Alessandro (Venezia), ci saranno in qualità di giurati: Giovanni Di Pillo (Virgin Radio) come Overall Judge (intrattenimento); Francesco Guasti (The Voice Of Italy Team Pelù) come Overall Judge; Rodolfo Guarnieri (giornalista di Bargiornale, mensile di riferimento del mondo bar, food&beverage) come Overall Judge; Roberto Prato (esperto di mixology&flair bartender e Bar Manager del Hotel Savoy di Firenze) come Precision Judge; Vitale De Rosa (Flair Bartender con esperienza internazionale e Direttore delle strutture del Gruppo FBS in Italia) come Technical Judge.
In palio un unico posto: il vincitore rappresenterà l’Europa Centrale alla finalissima del prossimo gennaio in programma all’Hard Rock Hotel Riviera Maya in Messico, e si sfiderà con i migliori BarTender Hard Rock per il titolo di BARocker Global Winner. Oltre alla gara, lo speciale Happy Hour sarà accompagnato da una dimostrazione di Flair di due tra le migliori scuole italiane: The Bartending di Marco Corgnati e la FBS-Flair Bartender’s School di Vitale Di Rosa.
Presentatori della serata: il rapper pratese Blebla (al secolo Marco Lena, uno dei maggiori esponenti della musica rap toscana che vanta le aperture dei concerti di artisti come J Ax, Frankie Hi Nrg, Mondomarcio, e singoli di successo come “Prato” del 2012 on air nei circuiti delle radio nazionali), e Tommaso Dettori, Marketing Coordinator di Hard Rock Cafe Firenze.