Home Nazionale Firenze: spaccio di stupefacenti, due arresti

Firenze: spaccio di stupefacenti, due arresti

0

Firenze, 20 set. – (Adnkronos) – Detenevano droga ai fini di spaccio. Due giovani, un albanese 26enne e un italiano 20enne, sono stati arrestati ieri sera a Borgo San Lorenzo.
L’albanese è stato colto in flagranza di reato mentre cedeva cinque dosi di cocaina, per complessivi 4 gr., ad un altro ragazzo del luogo. I Carabinieri, nel corso della successiva perquisizione personale, hanno trovato l’uomo in possesso della somma di 670 euro in banconote di vario taglio, sottoposta a sequestro. Nella stessa zona è stata perquisita l’abitazione del 20enne, già noto alle forze dell’ordine. I militari hanno rinvenuto e sequestrato quasi 400 gr. di marijuana, suddivisa in nove involucri, occultati all’interno di una persiana avvolgibile ed un bilancino di precisione. I due sono stati accompagnati presso la casa Circondariale ”Sollicciano”, a disposizione del magistrato competente.
A Reggello, invece, è stato denunciato per truffa un 37enne del luogo. L’operaio stava lavorando in proprio come piastrellista presso un privato, pur risultando per la sua azienda, una ditta di manutenzione di impianti di gas/metano di Avellino, in malattia da sei mesi, pur se con qualche giorno di intervallo. L’uomo è stato segnalato anonimamente ai Carabinieri. Per lui, già sorpreso dai militari a svolgere attività in nero ad agosto, è scattata la denuncia in stato di libertà per truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche da parte dell’Inps.