Home Nazionale Fondazione Exodus: festa in piazza Duomo Milano per 30 anni

Fondazione Exodus: festa in piazza Duomo Milano per 30 anni

0

Milano, 1 ott. – (Adnkronos) – Sabato 4 ottobre, dalle 21, festa in Piazza Duomo a Milano con un concerto gratuito per festeggiare i 30 anni della Fondazione Exodus di Don Antonio Mazzi. Si esibiranno ‘I Nomadi’, Luca Carboni, Nek, Francesco Renga e Annalisa. Il concerto ‘Exodus Nomadi Live – Tremenda voglia di musica’ di sabato è stato presentato questo pomeriggio nella Sala dell’Orologio di Palazzo Marino dal Sindaco di Milano Giuliano Pisapia, insieme a don Antonio Mazzi, al Maestro Bruno Santori, che dirigerà l’Orchestra Filarmonica Italiana e a Luigi Tornari, Direttore responsabile di RTL 102.5.
”Dal 1984 don Antonio – ha affermato il Sindaco Pisapia – lavora perché i giovani – e non solo loro – costruiscano, passo dopo passo, la loro vita: Exodus è stata e continua ad essere questa speranza. Una speranza animata da uno scopo, da una meta, dalla volontà di rendersi utili, dal desiderio di costruire una società diversa e migliore a partire da se stessi. Tutti conosciamo don Antonio, il suo impegno, la sua passione per la città, per la società civile, per le istituzioni. Un interesse che don Antonio ha sempre manifestato su tanti temi, non solo quelli legati alla droga, ma anche alla famiglia, alla politica, all’ambiente. Il concerto di sabato con i Nomadi sarà una bellissima occasione per tutti noi milanesi e non di testimoniare l’affetto e la gratitudine per il suo lavoro e la sua testimonianza quotidiana di amore e di solidarietà”.
”Ringrazio tutti coloro che hanno accettato di far parte di questa festa. Un anniversario – ha dichiarato don Antonio Mazzi – che voglio condividere con la città per parlare dalla città a tutti. Quello che facciamo ogni giorno ci riempie di gioia e di speranza”. Anche ‘I Nomadi’ festeggiano un compleanno importante, quello dei 50+1 anni di carriera musicale. Sul palco saranno accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana, formata da circa 40 elementi e diretta dal Maestro Bruno Santori.