Home Attualità Football: giocatori in causa contro Nfl per somministrazione farmaci illegali

Football: giocatori in causa contro Nfl per somministrazione farmaci illegali

0

San Francisco, 21 mag. – (Adnkronos/Dpa) – Un gruppo di oltre 500 ex giocatori ha intentato una causa contro la National football league (Nfl) per avergli somministrato antidolorifici e altri farmaci per recuperare più in fretta da infortuni e poter così continuare a giocare.
I giocatori, secondo quanto riferito dai media statunitensi, denunciano che i medici delle squadre gli avrebbero somministrato farmaci illegali senza prescrizione e senza avvisarli dei possibili effetti collaterali dei quali ora soffrono in molti. Alcuni affermano di non essere stati informati di avere delle fratture e di essere scesi in campo sotto l’effetto di antidolorifici utilizzati per lenire il dolore. Altri ex atleti sostengono che, una volta appeso il casco al chiodo, hanno dovuto continuare la dipendenza da farmaci.
Questa denuncia torna a scuotere la Nfl meno di un anno dopo l’accordo in base al quale la Lega ha dovuto pagare 765 milioni dollari a un migliaio di ex professionisti che la avevano citata in giudizio per aver nascosto i rischi legati ai traumi cerebrali. Gli ex giocatori al centro della nuova iniziativa chiedono un risarcimento che al momento non è stato definito.