Home Attualità Football: Peterson picchia figlio con ramo, altra pagina nera NFL

Football: Peterson picchia figlio con ramo, altra pagina nera NFL

0

Houston, 13 set. – (Adnkronos) – Un’altra pagina nera per la NFL. Adrian Peterson, una delle stelle della National Football League, è accusato di aver picchiato il figlio di 4 anni con un ramo. Il running back dei Minnesota Vikings, colpito da un mandato d’arresto, si consegnerà spontaneamente alla polizia della contea di Montgomery, in Texas, come ha dichiarato il legale Rusty Hardin. Secondo l’emittente Sports Radio 610, Peterson avrebbe utilizzato un ramo per ‘sculacciare’ il figlio di 4 anni. Per tale comportamento, deve rispondere del reato di lesioni colpose.
Il giocatore, come ha affermato Hardin in una nota, ha già fornito la propria collaborazione all’indagine. “L’accusa fa seguito alla piena cooperazione garantita da Adrian alle autorità che si stanno occupando della vicenda. Adrian è un padre affettuoso che, da genitore, ha usato il suo giudizio per punire suo figlio. Ha usato con il suo bambino la stessa punizione che lui ha conosciuto crescendo nel Texas orientale. Adrian non ha mai negato l’accaduto”, ha spiegato l’avvocato.
“Adrian -ha proseguito il legale- risponderà alle accuse con lo stesso rispetto e la stessa responsabilità dimostrati nei confronti dell’indagine sin dall’inizio. E’ importante ricordare che non ha mai voluto provocare danni a suo figlio ed è profondamente addolorato per le lesioni” causate “in maniera non intenzionale”. In attesa che l’inchiesta proceda, Minnesota ha deciso di fermare il giocatore, che domani non sarà in campo nella sfida casalinga contro i New England Patriots. (segue)