Home Attualità Polizia Municipale in bici nei parchi e nelle fiere

Polizia Municipale in bici nei parchi e nelle fiere

0
Polizia Municipale in bici nei parchi e nelle fiere
Polizia Municipale

Parchi, strade e ora anche fiere e mercati cittadini. “L’esperienza di agenti della PM in bicicletta si sta confermando molto positiva – commenta la Comandante Valeria Meloncelli. I nostri obiettivi sono quelli di controllare le aree verdi, le piste ciclabili per la tutela degli utenti più deboli, quali bambini, anziani e disabili”.

Il servizio  attraversa cinque percorsi che si snodano all’interno della città toccando il centro, le zone Giotto e Saione, i  parchi cittadini. Contribuisce anche al rispetto delle norme che riguardano  il Codice della Strada e i Regolamenti del Comune. In questi mesi non sono mancati dei controlli mirati contro il degrado urbano.

“Da quest’anno – continua Valeria Meloncelli – sono stati predisposti anche  controlli all’interno della Fiera del Mestoloper disincentivare il fenomeno dell’abusivismo commerciale. Siamo soddisfatti del lavoro svolto  sia dal punto di vista della qualità  che della quantità. 37 i servizi in totale e se si considera una stagione primaverile ed estiva caratterizzata dal maltempo non sono certo pochi. Se il tempo lo permetterà, il servizio continuerà anche nel mese di ottobre”.