Home In Evidenza Francini: “Giotto, piazza della vergogna e monumento all’inefficienza della Giunta Fanfani”

Francini: “Giotto, piazza della vergogna e monumento all’inefficienza della Giunta Fanfani”

0
Francini: “Giotto, piazza della vergogna e monumento all’inefficienza della Giunta Fanfani”
Francesco Francini

Dichiarazione del capogruppo Pdl,  Francesco Francini

6 giugno e 22 novembre 2013: due date che inchiodano l’assessore Dringoli e tutta la giunta Fanfani alle loro responsabilità rispetto al totale degrado di Piazza Giotto e dintorni. Fu in quelle due diverse occasioni che segnalammo e denunciammo pubblicamente lo stato di abbandono della zona e ci fu risposto che esageravamo e che comunque presto ci sarebbero stati intervenuti adeguati

Dopo un anni, nulla è cambiato. Anzi, se possibile la situazione è addirittura peggiorata. Lo ribadiamo: Piazza Giotto non ha bisogno di nuovi eventi o almeno non solo di quelli, prima di tutto ha bisogno di un intervento straordinario di riqualificazione, a cominciare dall’eliminazione della fontana “chiusa” per 6 mesi all’anno e incubatrice di zanzare per i restanti 6. Poi la presenza dei vigili urbani specialmente negli orari di ingresso e uscita della mensa Caritas e incremento del servizio di pulizia delle strade. Si tratta di tre interventi urgenti da fare immediatamente a vantaggio prima di tutto di chi ci vive, di chi ci lavora ma anche di quei “disperati”, come li chiama il Sindaco Fanfani, per bene, e sono i più, che frequentano Piazza Giotto. Anche loro hanno diritto a vivere in un ambiente più bello, più pulito e più protetto sennò si fa solo del facile buonismo.

Gli eventi auspicati dalla Giunta Fanfani potranno fare da corollario ma non sono certo la risposta che si aspettano i cittadini tutti, compresi coloro che quella piazza la frequentano per “necessità”.