Home Nazionale Sostenibilita’: Fulvio Rossi confermato presidente Csr Manager Network

Sostenibilita’: Fulvio Rossi confermato presidente Csr Manager Network

0

Roma, 9 lug. – (Adnkronos) – Fulvio Rossi, responsabile Corporate Social Responsibility di Terna, è stato confermato alla presidenza del Csr Manager Network per il prossimo triennio. I manager e professionisti della Csr che hanno eletto il nuovo consiglio direttivo dell’associazione hanno riconfermato Davide Dal Maso, partner di Avanzi; Susanna Galli, Csr Manager di Novamont; Stefania Lallai, Sustainability and Pr Director di Costa Crociere; Manuela Macchi, Head of Corporate Social Responsibility Central Europe and Communication Italia di Holcim e Marina Migliorato, responsabile Corporate Social Responsibility di Enel. Si unisce a loro Silvio De Girolamo, Chief Internal Audit & Csr Officer di Autogrill.
”Il risultato di queste elezioni ci incoraggia a continuare sul percorso intrapreso negli ultimi anni – commenta Fulvio Rossi – cioè investire nella professionalità da un lato e promuovere la Csr presso un’ampia platea di interlocutori dall’altro. La crisi ha messo in discussione i modelli di sviluppo tradizionali e accresciuto l’attenzione per la Csr: noi vogliamo mettere la nostra esperienza al servizio di una crescita sostenibile ”
”Lo sviluppo della Csr nelle aziende quotate italiane – prosegue Rossi – ha raggiunto livelli impensabili anche solo 10 anni fa, ma non è ancora argomento usuale nei consigli di amministrazione. E’ nostro compito valorizzare il legame tra Csr e competitività, ad oggi non ancora del tutto compreso”. Il Csr Manager Network riunisce i professionisti e i manager che in ogni tipo di organizzazione si dedicano alla definizione e alla realizzazione delle strategie e dei progetti socio-ambientali e di sostenibilità.