Home Attualità Friuli Venezia Giulia: on line rapporti su assunzioni in 2013

Friuli Venezia Giulia: on line rapporti su assunzioni in 2013

0

Udine, 11 set. (Labitalia) – Il Servizio osservatorio mercato del lavoro della Regione Friuli Venezia Giulia ha pubblicato i Rapporti sulle assunzioni di lavoratori per centro per l’impiego e figura professionale riferiti all’anno 2013. Si tratta di 18 documenti che illustrano per ogni centro per l’impiego le principali caratteristiche delle assunzioni poste in essere dalle aziende localizzate nel territorio regionale.
Per l’assessore regionale al Lavoro e alla Formazione, Loredana Panariti, “con questi materiali si forniscono ai lavoratori, ai giovani in cerca di occupazione nonché agli studenti in uscita dalla scuola, un insieme di informazioni utili per meglio conoscere il mercato del lavoro del proprio territorio, e in particolare per quanto concerne la domanda delle singole qualifiche professionali”.
L’analisi è incentrata sui principali aspetti che hanno caratterizzato le assunzioni nell’anno 2013 facendo riferimento a un conteggio per ‘teste’ e non per eventi di assunzione. Inoltre, si è dato particolare rilievo all’analisi dei flussi in entrata nel mercato del lavoro per tipologia di qualifiche richieste, settori, contratti e alcune particolari classi di età giovanili, anche in considerazione dell’attuazione della ‘Garanzia Giovani’ e del ‘Progetto Occupabilità’ della Regione Friuli Venezia Giulia.