Home Nazionale Fs: anteprima mondiale per Frecciarossa 1000 a Berlino

Fs: anteprima mondiale per Frecciarossa 1000 a Berlino

0

Berlino, 23 set. (Adnkronos) – Anteprima mondiale per il Frecciarossa 1000. Il supertreno d’Europa, da 400 chilometri orari, che entrerà in servizio il prossimo anno sulla rete alta velocità italiana, è stato presentato oggi in anteprima mondiale a Innotrans, la Fiera internazionale di Berlino. A fare gli onori di casa, nell’area riservata al Frecciarossa 1000, dove il nuovo convoglio potrà essere visitato fino al 26 settembre, i vertici di Fs Italiane, l’amministratore delegato del Gruppo Michele Mario Elia, Vincenzo Soprano, ad di Trenitalia e Maurizio Gentile, amministratore delegato di Rete Ferroviaria Italiana.
Alla cerimonia erano presenti per Bombardier Transportation il Presidente e cco Lutz Bertling e, per le due case costruttrici, gli ad Maurizio Manfellotto di AnsaldoBreda e Luigi Corradi di Bombardier Transportation Italy. Frecciarossa 1000 arriva a Berlino in una composizione a 4 vetture, quella commerciale sarà a 8 vetture. La composizione in mostra consentirà ai visitatori di scoprire gli interni del supertreno e apprezzare il comfort e l’eleganza degli allestimenti che connoteranno i livelli di servizio Premium, Business ed Executive, oltre a quello della carrozza bistrò, novità assoluta del Frecciarossa 1000. La configurazione definitiva comprenderà anche il livello Standard.
Dopo il taglio del nastro e la visita a bordo, proprio nella carrozza bistrò i vertici di Fs Italiane, AnsaldoBreda e Bombardier hanno salutato gli ospiti presenti, con un brindisi. Il Frecciarossa 1000 è l’emblema dell’eccellenza tecnologica e stilistica italiana, ogni sua qualità punta al top. Veloce, confortevole, ecologico, il Frecciarossa 1000 è completamente interoperabile, capace di viaggiare su tutte le linee AV dell’Unione Europea e accorciare sempre più le distanze, in Italia e in Europa.