Home Nazionale Gb: scorta distratta, Cameron spintonato a Leeds da un uomo

Gb: scorta distratta, Cameron spintonato a Leeds da un uomo

0

Londra, 27 ott. (AdnKronos) – Grave falla nel dispositivo di sicurezza che circonda David Cameron. Il premier, che oggi si trovava a Leeds, è stato spintonato da un uomo mentre lasciava il municipio della città. Cameron, riporta la stampa locale, non è caduto a terra ed è stato poi accompagnato via dalla scena, apparentemente illeso, dagli uomini della scorta. L’uomo, un 28enne, passato attraverso le maglie della sicurezza, è entrato in contatto con il premier, è stato fermato dalla polizia e successivamente rilasciato.
La dinamica dell’incidente non è ancora del tutto chiara e potrebbe essersi trattato di uno scontro fortuito e non di un gesto di protesta. La polizia ha successivamente riferito che “non ci sono state minacce” per il premier e che il 28enne si è semplicemente trovato “nel posto sbagliato al momento sbagliato”. Cameron era a Leeds per presentare il progetto di ammodernamento delle linee ferroviarie nel nord dell’Inghilterra.
L’incidente di oggi giunge ad una settimana di distanza dalla clamorosa protesta avvenuta alla Camera dei Comuni, la più grave degli ultimi anni, dove durante il Question Time un uomo ha lanciato contro Cameron una borsa contenente frammenti di marmo. La borsa si è infranta contro una vetrata di protezione, danneggiandola, e l’uomo è stato arrestato.