Home Attualità Salute Giornata mondiale del diabete, professionisti il pomeriggio in piazza San Iacopo a disposizione dei cittadini

Giornata mondiale del diabete, professionisti il pomeriggio in piazza San Iacopo a disposizione dei cittadini

0
Giornata mondiale del diabete, professionisti il pomeriggio in piazza San Iacopo a disposizione dei cittadini

E per tre giorni illuminati d’azzurro piazza San Francesco ad Arezzo e tre monumenti del Casentino

AREZZO – La giornata mondiale contro il diabete non si esaurisce nelle iniziative di mercoledì mattina (12 novembre) all’ospedale San Donato.

Nel pomeriggio, dalle 15,30 alle 19,30 la Associazione Diabetici aretina monterà due tende in piazza San Iacopo per ospitare tutti i professionisti della unità Operativa di Diabetologia del San Donato.

Medici e infermieri saranno a disposizione dei cittadini per dare informazioni sulla malattia e consigliare i corretti stili di vita e gli eventuali percorsi terapeutici. Saranno proiettati anche dei filmati sulla attività del reparto e in particolare sulla cura del piede diabetico.

E come ogni anno, Arezzo partecipa anche alla iniziativa mondiale utile a richiamare l’intera popolazione sui rischi correlati a questa patologia. Lo farà illuminando per tre notti consecutive alcuni dei più bei monumento della nostra terra.

In particolare quest’anno sarà la volta di Piazza San Francesco ad Arezzo, del Castello di Poppi e della Torre Longobarda e del Castello della Fioraia a Subbiano.