Home Attualità Giostra e Maxischermi

Giostra e Maxischermi

0
Giostra e Maxischermi

Incontro tra Istituzione e associazioni di categoria. Nessun maxischermo per settembre
Il CdA dell’Istituzione Giostra del Saracino ha incontrato i rappresentanti delle associazioni di categoria del commercio per confrontarsi sull’eventualità di installare il maxischermo in occasione delle edizioni della Giostra del Saracino. Al termine condivisa la decisione di non installare i maxischermi a settembre in occasione della 128esima edizione della Giostra anche in considerazione dei tempi, ormai ristretti, necessari dal punto di vista tecnico per poter organizzare gli eventi in Piazza Sant’Agostino e Piazza San Francesco.
È stato un incontro sereno quello tra l’assessore Francesco Romizi, il presidente Angiolo Agnolucci, i rettori, il vicedirettore di Confcommercio Catiuscia Fei e il direttore di Confesercenti Mario Checcaglini.
L’Istituzione Giostra del Saracino assieme alle associazioni di categoria, per il futuro, intendono quindi delineare un protocollo per l’installazione dei maxischermi.
In attesa di condividere le linee guida per poter organizzare l’installazione dei maxischermi nell’interesse della manifestazione storica, l’Istituzione Giostra del Saracino assieme a Confcommercio e Confesercenti hanno ritenuto che per l’imminente giostra in programma domenica 7 settembre non sarà possibile procedere all’installazione dei maxischermi annunciati in Piazza Sant’Agostino e Piazza San Francesco.
D’ora in avanti l’impegno del cda della Giostra e delle associazioni di categoria sarà quello di trovare insieme il miglior modo per organizzare l’evento in più piazze cittadine. Ci sarà da tenere in considerazione molteplici questioni per il bene della Giostra del Saracino, della sua promozione, dell’accoglienza turistica e delle realtà commerciali cittadine.