Home Giostra del Saracino Giostra, presto un nuovo sito. Il Saracino si rifà il look sul web

Giostra, presto un nuovo sito. Il Saracino si rifà il look sul web

0
Giostra, presto un nuovo sito. Il Saracino si rifà il look sul web
Giostra Saracino - Team

Presto la Giostra del Saracino avrà una nuova immagine sul web. Il sito della storica manifestazione aretina sarà rinnovato per promuovere la rievocazione. Si è conclusa la procedura selettiva con la quale l’Istituzione Giostra del Saracino ha inteso cercare un’azienda interessata a mettere, gratuitamente, a disposizione della Giostra e della città, la propria esperienza e professionalità e regalare alla comunità un nuovo sito. A creare il nuovo volto della Giostra del Saracino sul web sarà l’azienda aretina “Exprimo  Design”.

“È una soddisfazione – dichiara Angiolo Agnolucci presidente dell’Istituzione Giostra del Saracino – poter contare sulla professionalità di aretini che attaccati alle tradizioni e spinti dalla passione, intendono contribuire a migliorare l’immagine della manifestazione storica aretina”.

“Il sito della Giostra del Saracino – puntualizza Agnolucci – necessitava di essere rinnovato. L’attuale appariva agli occhi di visitatori e turisti ormai superato. Da tempo come Istituzione stiamo lavorando per mettere in rete un prodotto innovativo che sappia accattivare la simpatia dei turisti. Il nuovo sito sarà la miglior vetrina nel mondo virtuale di Arezzo e della Giostra del Saracino”.

“Siamo sicuri – aggiunge il presidente dell’Istituzione Giostra – che il Saracino rappresenti una bella opportunità anche dal punto di vista turistico ed è quindi importante assumere decisioni destinate a valorizzare la manifestazione sotto molteplici aspetti. Il sito web, ha rappresentato per l’Istituzione una priorità e non abbiamo mai tralasciato nessun aspetto. Naturalmente l’amministrazione comunale ha tempi e procedure che possono apparire bizzarre ad una superficiale analisi ma di sicuro servono per garantire trasparenza e principi di legalità. Ben accetto anche il volontariato, che da sempre è l’anima e la forza della rievocazione aretina che porta avanti la tradizione e senza il quale non sarebbero possibili tutte le attività del mondo giostresco”.

“Adesso – conclude il presidente Angiolo Agnolucci – dopo un iter lungo ma necessario siamo in grado di poter contare sulla professionalità di un’azienda che è già al lavoro per rinnovare il look del sito. Il sito sarà rinnovato interamente nei contenuti con sezioni riservate a fotogallery, filmati senza trascurare la storia e tutto quello che servirà per promuovere la Giostra e offrire informazioni utili. La prossima tappa sarà la messa on-line, nei tempi utili per la sua realizzazione che sarà possibile grazie allo staff  tecnico di Exprimo Design”.