Giostra del Saracino: estrazione delle carriere – video/foto

Giostra Saracino
Giostra Saracino

In una Piazza della Libertà circondata da una bella cornice di pubblico si è tenuta questa mattina la cerimonia del Giramento del Maestro di Campo e dei Capitani dei Quartieri durante la quale si è proceduto all’estrazione dell’ordine delle carriere per la prossima del .

L’esito vede Porta Sant’Andrea ad aprire la piazza seguito da , e Porta . I due quartieri che hanno vinto nelle ultime cinque edizioni occuperanno il primo e l’ultimo posto. Nel mezzo chi, in questa ultima Giostra prima dei rinnovi dei Consigli, spera in una vittoria per risollevare le sorti del proprio Quartiere prima delle prossime .

Buono l’esordio Di Francesco Sebastiano Chiericoni nelle vesti di Araldo. Il figlio di Gianfrancesco non ha mostrato tentennamenti e l’unico problema glielo ha dato un piccolo all’impianto di diffusione. E’ stata anche presentata alla cittadinanza la Lancia d’Oro dedicata al 2° Centenario della Fondazione dell’Arma dei . Il corteggio storico ha poi portato il trofeo in Duomo dove rimarrà esposto sino domenica mattina. Da domani in Piazza Grande si terranno le prove dei giostratori che potrete seguire sul nostro sito con cronaca e commenti.

Artico scritto da