Home Nazionale Giovani: Grasso, educare a cittadinanza è l’investimento più prezioso (2)

Giovani: Grasso, educare a cittadinanza è l’investimento più prezioso (2)

0

(Adnkronos) – Il presidente del Senato ha avvertito che “finché, però, si cercherà il consenso dei cittadini con un sottile gioco di soggezione e di ricatti, di clientelismo e di interessi, non si potrà mai intravedere una speranza di cambiamento”. Finché si continueranno ad intrecciare relazioni e rapporti tra criminalità, istituzioni, burocrazia, politica, imprenditoria, per appropriarsi di fondi pubblici, per entrare in partecipazione in lucrosi affari, per trasferire i capitali e le attività produttive all’estero, guardando solo al proprio vantaggio e trascurando l’interesse pubblico, non vi potrà essere alcuno sviluppo, né manovra economica o di stabilità che tenga”.
“Io confido molto -ha assicurato- nei giovani e nel futuro del nostro Paese, per questo apprezzo un progetto come questo che punta proprio su di loro, su conoscenza, sapere e formazione. È un nuovo modo di fare welfare, basato sulla cooperazione, l’imprenditorialità civica e la responsabilità sociale, di cui il progetto Foqus è una felice espressione”.
“Ad esso auguro personalmente ogni successo così come mi auguro che altri imprenditori, appoggiati da illuminati amministratori locali, seguano questo esempio e facciano rinascere e risplendere altre ”periferie esistenziali” del nostro bel Paese”, ha concluso Grasso.