Home Sport Gli impegni di questo fine settimana per le squadre dell’Olmoponte

Gli impegni di questo fine settimana per le squadre dell’Olmoponte

0
Gli impegni di questo fine settimana per le squadre dell’Olmoponte
Olmoponte

Giovanissimi Regionali:  Domenica 19 scontro che vale il primo posto al Luciano Giunti, l’Olmoponte sfida il Montevarchi.  Le due squadre guidano la classifica a punteggio pieno, quattro vittorie nelle prime quattro giornate del campionato. Se per il Montevarchi la testa della classifica non è una sorpresa, è la prima favorita per la vittoria finale, lo stesso non si può dire per la compagine guidata da mister Sereni, matricola del campionato. Le due squadre nell’ultimo turno hanno ottenuto due vittorie con lo stesso punteggio,3-1 in casa con il Santa Firmina per il Montevarchi, fuori casa, doppietta di Marelli  e rete di  Vichi i marcatori, contro il Lanciotto per l’Olmoponte. La sfida di per se non è decisiva il campionato è ancora lungo, ma potrebbe servire all’Olmoponte per capire se la squadra potrà ambire a qualcosa di più di una semplice salvezza.

Giovanissimi B Seconda partita e seconda vittoria per l’Olmoponte.  Dopo il trionfo nello scorso campionato provinciale, il giovane tecnico Gallorini non perde l’abitudine alla vittoria. Il 2-1, Salvadori e Contaldi i marcatori, di sabato scorso nel sempre difficile derby contro il Santa Firmina  ha dimostrato ancora una volta le capacità del mister nel gestire e motivare i ragazzi in ogni situazione. Trasferta insidiosa  in programma sabato 18 , contro il Bibbiena l’avversario che più di tutti cercò di contendere all’Olmoponte la vittoria nel campionato di categoria della scorsa stagione.

Allievi A Dopo la splendida vittoria di sabato scorso contro la Sangiovannese, una della favorite per la vittoria del campionato, 4-0, doppietta di Negozio, Pavel e Ostili i marcatori, il risultato finale,  la squadra di mister Magnanensi è attesa dalla difficile trasferta contro il Subbiano Capolona.  La partita di domenica 19/10 sarà un ulteriore banco di prova per verificare la forza della squadra, chiamata a confermare quanto di buono ha fatto vedere in quest’inizio di campionato.

Allievi B Domenica scorsa al terzo incontro di campionato  contro il Cortona Camucia, è arrivata  la prima vittoria per la squadra di mister Ghiandai ,  tre doppiette di Caselli, Francini e Muratai, hanno determinato il 6-3 finale. Dopo il primo tempo e l’inizio del secondo, sul vantaggio di 6-0 sembrava tutto più facile, ma un vistoso calo di concentrazione e qualche enorme svarione in fase difensiva, ha fatto intravedere ai ragazzi del Cortona Camucia la possibilità di una clamorosa rimonta . Sabato pomeriggio a Chitignano mister Ghiandai ed i suoi ragazzi avranno la possibilità di dimostrare che il valore della squadra è quello del primo tempo e dell’inizio del secondo e non quello dell’ultima parte della partita con il Cortona Camucia.

Juniores  Dopo tre vittorie consecutive è arrivata, sabato scorso, la prima sconfitta per la squadra di mister Pallini. Perdere 3-2 ,doppietta di Burani, in casa di una squadra come il  Santa Firmina ci può stare, non per niente gli avversari si sono dimostrati meritevoli,  come del resto si sapeva, del ruolo che la critica gli assegna come possibili candidati alla vittoria finale, insieme a Montevarchi ,Tuscar e Tegoleto.  Nel pomeriggio al Luciano Giunti altro scontro al vertice contro la Tuscar per la  truppa di mister Pallini, che benché inesperta  ha tutte le carte in regola per giocarsi alla pari la vittoria contro ogni avversario.

Prima Categoria Buon pareggio lo zero a zero  di domenica scorsa  in casa del Battifolle,  una delle sorprese di questo inizio campionato. La partita è stata dominata dalla paura di perdere delle due squadre. L’Olmoponte ha iniziato meglio e sembrava poter anche vincere l’incontro, ma il Battifolle è cresciuto con il passare dei minuti, dimostrando di meritare pienamente l’attuale posizione in classifica. L’Olmoponte sembra ancora non aver metabolizzato la  partita persa malamente in casa, per 2-3 con l’Olimpic  Sansovino nella seconda di campionato, dopo un doppio vantaggio ed un rigore sbagliato. Domenica in casa contro il Torrita è l’occasione giusta per scrollarsi di dosso tutte le paure per raggiungere una più consona posizione in classifica.

Le partire degli esordienti concluderanno il programma settimanale

I° anno:

La squadra impegnata nel girone B giocherà in casa con l’U.T Chimera, mentre le due squadre del girone C giocheranno: una in casa contro l’Atletico Levane mentre l’altra sarà impegnata a Santa Firmina.

II° anno:

La squadra impegnata nel girone B giocherà in trasferta in casa dell’U.T Chimera, quella impegnata nel girone D giocherà in casa contro il Lucignano.