Home Attualità Golf: St. Jude Classic, torneo in ritardo causa maltempo

Golf: St. Jude Classic, torneo in ritardo causa maltempo

0

Memphis, 7 giu. – (Adnkronos) Ancora maltempo e ritardi per il FedEx St. Jude Classic (Pga Tour) sul percorso del TPC Southwind (par 70), a Memphis nel Tennessee. Dopo due giornate solamente 32 giocatori hanno completato 36 buche, mentre 59 debbono ancora iniziare il secondo turno. Classifica molto aleatoria dunque, che però potrebbe avere un punto fermo in Ben Crane. Infatti il 38enne di Portland (Oregon) con quattro successi in carriera. l’ultimo datato 2011, ha mantenuto la leadership con 128 colpi (63 65, -12) e sarà difficile che possa essere raggiunto.
Ha sei colpi di vantaggio sui più immediati inseguitori, Jason Bohn e lo svedese Carl Pettersson, fermati sul -6 rispettivamente dopo 16 e 17 buche. Hanno concluso i due giri anche Davis Love III e Bill Horschel, quarti con 135, e ha lo stesso -5 Peter Malnati che di buche ne ha a disposizione 18, ma scendere di sette colpi sotto par per agganciare il leader appare impresa proibitiva specie se la situazione meteo non migliorerà. E’ nelle stesse condizioni di Malnati pure il sudafricano Retief Goosen, che è al settimo posto con -4 e che dunque ha un colpo in più di ritardo.
La posizione è occupata anche da J.J. Henry e da Chesson Hadley, che hanno chiuso con 136, e da Kevin Kisner, stoppato dopo 13 buche. All’11° posto con 137 lo spagnolo Gonzalo Fernandez Castaño e il nordirlandese Graeme McDowell, affiancati con il medesimo -3 da Phil Mickelson, un altro dei concorrenti rimasti al palo dopo aver terminato le prime 18 buche. Al 24° posto con -2 Zach Johnson (fermato alla 17ª), Dustin Johnson (18 da giocare) e l’irlandese Padraig Harrington (2a), al 56° con il par l’inglese Paul Casey (1a). Il montepremi è di 5.800.000 dollari dei quali 1.044.000 dollari saranno appannaggio del vincitore.